Anche se ormai la maggior parte delle persone ha acquisito una certa esperienza per gli acquisti su internet, di seguito evidenziamo alcuni aspetti che possono aiutare ad evitare inconvenienti nella gestione degli ordini e anche evitare che disonesti (ad esempio che chiedono di acquistare tramite telefono) possano approfittare della buona fede della brava gente (nel caso non esitate a contattarci provvederemo a tutte le verifiche nelle sedi più opportune).

Gestione ordini

  • Diffidare sempre di chiunque, che abbia un sito internet, proponga telefonicamente l’acquisto di merce specialmente con richiesta di pagamento alla consegna. Nessun operatore Bio-Natural è abilitato alla ricezione di ordini tramite telefono, tanto meno coordinate bancarie o di carte di credito e più in generale qualsiasi sistema di pagamento. Gli operatori di Bio-Natural potranno contattare i clienti solo in merito ad ordini già effettuati unicamente per ragioni di coordinamento.
  • È possibile acquistare prodotti del catalogo Bio-Natural esclusivamente dal sito omonimo e utilizzando la procedura interna al sito oppure tramite altri marketplace con il proprio sistema di gestione degli ordini con cui siamo integrati.
  • I marketplace ove è possibile trovare i prodotti del catalogo Bio-Natural saranno indicati di seguito:
    • Amazon
  • Gli operatori di Bio-Natural possono contattare il Cliente (solo dall’italia) unicamente e specificatamente per accordi o informazioni in merito ad un ordine effettuato attraverso il sito o effettuato su altri marketplace (ritardo di consegna, prodotto esaurito, conferma di consegna).
  • La procedura per una eventuale variazioni dell’importo di un ordine viene comunicata a mezzo email da uno degli indirizzi di bio-natural.eu e può essere effettuata esclusivamente tramite un sistema di pagamento tracciabile (PayPal, trasferimento bancario). Nel caso di contatti telefonici è buona norma verificare l’interlocutore (chiedere all’operatore il numero di ordine, i prodotti acquistati, ecc.) 

Consegna e ritiro

  • Verificare sempre l’integrità del pacco e l’integrità del nastro; tutti i pacchi Bio-Natural sono sigillati con il nastro adesivo che riporta il nostri riferimenti.
  • Accettare il pacco con riserva nel caso il pacco presenti qualche anomalia, effettuare foto prima e durante l’apertura nel caso poi si riscontrassero problematiche.
  • Qualora il pacco in consegna fosse inaccettabile, preghiamo di non accettarlo e preghiamo di effettuare qualche foto che potrete comunicarci a mezzo mail o Whatsapp; sarebbe un grandissimo aiuto per migliorare il nostri servizi e inoltre si velocizza l’invio del nuovo pacco prima che il reso arrivi alla nostra sede.
  • La stessa accortezza è buona norma applicarla anche nel casi di ritiro al point.
  • Nel caso di contrassegno i corrieri non potranno chiedere somme superiori a quelle indicate nella mail ricevuta al momento dell’ordine; qualsiasi costo extra non è previsto.
  • Preghiamo di inoltrare una segnalazione nel caso qualche corriere abbandoni il pacco senza conferma di consegna; è una procedura scorretta che potrebbe portare alla perdita del pacco.